• Si
  • Si
  • Si
  • Si

Country Relais Castello della Pieve è stato recentemente restaurato conservando le caratteristiche architettoniche originali:
le sette case in pietra, l’antica torre e la chiesetta, ancora consacrata, dominano con il loro antico fascino le suggestive macchie boschive dell’Alpe della Luna.
La piscina panoramica con acqua riscaldata riflette le grandi rocce dove si erge Castello della Pieve tra rose selvatiche, erbe aromatiche ed antichi frutti quasi dimenticati.
Il Country Relais comprende diverse case in pietra di Castello della Pieve unite tra loro.
Dai locali, collegati tra loro da antiche scale, sono state ricavate:

7 romantiche e confortevoli stanze
Camere Charme, Superior Rooms e Suite
con finestre affacciate sul suggestivo paesaggio dell’Alpe della Luna

Ristorantino il Girone dei Golosi
Salette interne e panoramico dehor fanno del Girone dei Golosi un posto esclusivo dove poter degustare ottimi cibi cotti in antichi forni a legna, carne scelta di origine marchigiana, paste e marmellate fatte in casa realizzati con l’ausilio di spezie selvatiche che crescono nelle vicinanze (ginepro, maggiorana, timo, alloro, salvia, rosmarino…) Carta con vini del territorio e liquori artigianali

Spazi interni comuni con antichi camini in pietra, sale lettura e svago con frigo-bar per gli ospiti, sale riservate per eventi, buffet, meetings e laboratori creativi

Spazi esterni
Forni a Legna e spazi Relax, ampia terrazza con giardino e vista panoramica
solarium esterno e vasca per il benessere con acqua balneabile riscaldata
L’arredo di questa insolita dimora di campagna, rivela la passione dei proprietari nel collezionare oggetti e strumenti ricchi di storia, capaci di raccontare il vivere di una volta.

Oltre ad antichi quadri appesi alle pareti, le case vantano eccezionali quadri naturali incorniciati dalle finestre: sono le stesse vedute riprodotte nei dipinti di Piero della Francesca, che ben conosceva questi luoghi, vicini alla sua città Natale, Borgo San Sepolcro. Suggestivi quadri naturali con gli stessi colori, le stesse linee sinuose e dolci delle colline che anche Raffaello Sanzio da Urbino dipinse raccontando il suo paesaggio natio.
Romantiche e comode, con letto matrimoniale, le camere sono dotate di Tv, bagno con doccia ed asciugacapelli.
finestre con suggestive vedute dei boschi circostanti. Travi a vista, soffitti in lastre o pianelle, muri in pietra locale accostata a zone intonacate con colori caldi.
L’arredo è curato nei particolari.
Il Girone dei Golosi è un ristorantino con antichi camini in pietra e intime sale per colazioni, pranzi, cene a base di prodotti e piatti tipici del territorio, menù stagionali, ricette d’epoca dantesca, degustazione di vini e grappe…

Aperto tutto l’anno su prenotazione.

Anche per chi non pernotta nella Country House, si organizzano colazioni, lunches, merende, pranzi, cene, buffets, feste per celebrare diverse occasioni.

Con autentica passione, Bernardo, uno dei proprietari della Country House, prepara piatti a base di prodotti tipici del territorio oppure recupera ricette d’altri tempi che restituiscono antichi sapori della tradizione locale, cucinati senza fretta come il filetto di maiale alle mele in caramello” che è diventata una specialità del Girone particolarmente richiesta dalla clientela.

Un aperitivo di benvenuto servito in giardino, nella Sala delle Veglie o nelle salette del Ristorante precede un gustoso antipasto.
Seguono diverse portate scelte dai clienti tra alcune proposte selezionate.
I piatti che caratterizzano il menù fisso variano in sintonia con i ritmi della natura: si propongono quotidianamente almeno due primi piatti e almeno due secondi piatti a base di carne marchigiana di ottima qualità con contorno di verdure, dessert elaborati dal Girone.
A richiesta si preparano anche menù vegetariani.

SERVIZI

Ristorante
Piscina
Ammessi animali
Vendita prodotti tipici
Biciclette disponibili
Televisione
Internet

CONTATTI

Vai al sito dell’Agriturismo

Località Castello della Pieve, fraz. Mercatello sul Metauro – – Mercatello sul Metauro 61040 Mercatello sul Metauro, Pesaro e Urbino
Tel.0722-89525
Cell. 328-7299159

info@castellodellapieve.it 

  • Accetta carte di credito
  • Animali domestici
  • Aria condizionata
  • Biciclette
  • Centro benessere
  • Fattoria didattica
  • Maneggio
  • Piscina
  • Ristorante
  • Servizi per disabili
  • Spazio giochi bambini
  • Sport
  • Vendita prodotti
  • Wifi

Per qualsiasi informazione scrivi a imiglioriagriturismi.it in questa sezione.

NOTA:
Questo form non è legato all’agriturismo visualizzato. Per informazioni maggiori riguardanti gli agriturismi fare riferimento alle specifiche sezioni di contatti all’interno della descrizione di ogni singolo agriturismo.

Agriturismi correlati